“ILE”: l'app di Italia Loves Emilia

18Set
Submitted by anita // Settembre 18th 2012

A pochi giorni dal concerto di Italia Loves Emilia, nasce una nuova app gratuita per Apple e Android. Il concerto ospiterà al Campovolo di Reggio Emilia ben 150mila persone che con l'acquisto del biglietto si sono fatte protagoniste della raccolta fondi per la ricostruzione di una o più scuole terremotate dell'emilia.

L’applicazione, sottotitolata "ILE" e realizzata da "Pnl Group", intende fornire a chiunque uno strumento di partecipazione e adesione all’iniziativa benefica, sia per coloro che saranno presenti fisicamente a Reggio Emilia, che per coloro che seguiranno l'evento comodamente da casa, per radio, in televisione o sul web.

L'idea che sta alla base dell'applicazione è molto semplice: scatta una foto - o scegli quella che preferisci direttamente dalla libreria del tuo smartfone o tablet - e aggiungi creatività alla cornice dell'evento "IO CI SONO". La tecnologia mobile consente di portare alla ribalta tutta la forza espressiva di una semplice cornice fotografica, creando un legame simbolico e profondo tra gli artisti/musicisti che saliranno sul palco di Italia Loves Emilia e la voce degli utenti attivi e presenti sui social network.

Le curiosità, le immagini più belle o creative realizzate tramite l’applicazione saranno segno e memoria di un gesto importante per la causa di cui Italia Loves Emilia si fa portavoce.
Cosa aspetti? Scarica ORA gratuitamente l'app di Italia Loves Emilia!

Fai una donazione ora

sfy39587stf03
sfy39587stp14