I protagonisti di Italia Loves Emilia

12Lug
Submitted by anita // Luglio 12th 2012

Mercoledì 11 luglio i BIG che parteciperanno a Italia Loves Emilia si sono incontrati a Reggio Emilia per gettare le basi di quello che viene annunciato come uno dei maggiori eventi live a scopo benefico organizzati nel nostro paese e che sarà realizzato a sostegno della popolazione dell'Emilia duramente colpita dal terremoto. 

Oggi il concerto è stato anche presentato alla stampa, dagli organizzatori Claudio Maioli (Riservarossa) e Ferdinando Salzano (FEP Group), a Milano.

In questa occasione è stato confermato il cast degli artisti, già annunciato lo scorso 26 giugno: BIAGIO ANTONACCI, CLAUDIO BAGLIONI, ELISA, TIZIANO FERRO, GIORGIA, LORENZO JOVANOTTI, LIGABUE, LITFIBA, FIORELLA MANNOIA, NEGRAMARO, NOMADI, LAURA PAUSINI, RENATO ZERO e ZUCCHERO. Tutti gli artisti e i rispettivi manager coinvolti hanno concordato sulla necessità di operare nella massima trasparenza, sia sui costi sostenuti che sui proventi raccolti a favore dei terremotati dell'Emilia.

L’obiettivo dell’evento, a cui gli artisti parteciperanno senza percepire alcun compenso, è devolvere l’intero incasso a uno degli obiettivi primari che verranno sottoposti dalla Regione Emilia Romagna che, con il suo presidente Vasco Errani (nominato commissario per la ricostruzione), è promotrice dell’iniziativa.

Fai una donazione ora

sfy39587stp14
sfy39587stf03